Guida alla candidatura.
In fase di compilazione della domanda di candidatura i dati richiesti sono obbligatori, se non specificato diversamente.
Inserisci le tue credenziali se sei già registrato alla selezione/concorso per effettuare un nuovo accesso.
OPPURE
Clicca su "Registrati e candidati" per effettuare una candidatura alla selezione/concorso, inserendo i dati richiesti.
ATTENZIONE! Completa la tua registrazione cliccando sul bottone presente nella mail inviata dal sistema.
Dopo aver compilato tutti i campi, clicca il pulsante "Controlla i dati" per procedere e proseguire con le fasi successive.
Il sistema mostrerà in rosso gli eventuali messaggi di errore, per supportarti nell'invio della candidatura.
Se tutti I campi sono stati compilati correttamente, verrai reindirizzato alla fase 2.
Clicca su “Candidati ora”, inserisci email e password e accedi.
Ora dovrai compilare 3 passaggi:
Compila i dati anagrafici, residenza, contatto e clicca su "Controlla i dati per procedere".
Se tutti I campi sono stati compilati correttamente, verrai reindirizzato al passaggio 2.
Compila le dichiarazioni, inserisci i dati eventualmente richiesti ed allega i documenti solo nei formati ammessi PDF, PNG e JPG.
Per allegare i documenti clicca sul pulsante "Scegliere il file".
- 1. Seleziona il file che desideri caricare e premi "Apri". In questo modo il file viene caricato sulla piattaforma.
- 2. Nel campo "Titolo" inserisci il nome relativo alla tipologia di allegato che hai appena caricato; nel campo "Descrizione" invece, puoi aggiungere ulteriori informazioni in merito a quanto allegato.
- 3. Se hai erroneamente allegato un documento sbagliato, puoi cancellarlo attraverso il pulsante "Pulisci", che è sempre disponibile subito sotto ad ogni documento caricato.
Clicca sul pulsante "Verifica domanda di partecipazione".
Se tutti i campi sono stati compilati correttamente, verrai reindirizzato al passaggio 3.
È possibile salvare in bozza la domanda di partecipazione ed inviarla successivamente.
Per procedere all'invio della candidatura è necessario scaricare la domanda di partecipazione, allegare la stessa firmata e cliccare sul pulsante "Invia candidatura".
Per caricare la domanda di partecipazione sulla piattaforma, puoi procedere con uno dei seguenti metodi:
- 1. Scannerizza tutte le pagine firmate e salvale in un unico file pdf.
- 2. Scatta una foto a ciascuna pagina del documento firmato, inserisci le immagini in un unico documento di testo e salvalo.
- 3. Scatta una foto a ciascuna pagina del documento firmato, cerca un tool gratuito sul web, utilizzalo per unire le immagini in un unico file e convertirlo in pdf.
- 4. Scarica sul tuo smartphone un'applicazione che permetta la scannerizzazione di documenti e utilizzala per scannerizzare tutte le pagine firmate e creare un unico file pdf.
Se hai erroneamente allegato un documento sbagliato, puoi cancellarlo attraverso il pulsante "Pulisci", che è sempre disponibile subito sotto ad ogni documento caricato.
Dopo l'invio della candidatura il sistema visualizzerà un messaggio di conferma e contestualmente invierà una mail al tuo account di registrazione contenente il codice personale.
In questa sezione potrai: visualizzare la tua candidatura e scaricare i documenti; ritirare la tua candidatura.
Per modificare la candidatura inviata, è necessario ritirarla e procedere ad una nuova candidatura partendo dalla fase 2 della seguente guida.