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Guida alla candidatura.

In fase di compilazione della domanda di candidatura i dati richiesti sono obbligatori, se non specificato diversamente.

Inserisci le tue credenziali se sei già registrato alla selezione/concorso per effettuare un nuovo accesso.

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OPPURE

Clicca su "Registrati e candidati" per effettuare una candidatura alla selezione/concorso, inserendo i dati richiesti.

Registrati e candidati

ATTENZIONE! Completa la tua registrazione cliccando sul bottone presente nella mail inviata dal sistema.

Dopo aver compilato tutti i campi, clicca il pulsante "Controlla i dati" per procedere e proseguire con le fasi successive.
Il sistema mostrerà in rosso gli eventuali messaggi di errore, per supportarti nell'invio della candidatura.

Se tutti I campi sono stati compilati correttamente, verrai reindirizzato alla fase 2.

Clicca su “Candidati ora”, inserisci email e password e accedi.

Ora dovrai compilare 3 passaggi:

Compila i dati anagrafici, residenza, contatto e clicca su "Controlla i dati per procedere".

Se tutti I campi sono stati compilati correttamente, verrai reindirizzato al passaggio 2.

Dati anagrafici

Compila le dichiarazioni, inserisci i dati eventualmente richiesti ed allega i documenti solo nei formati ammessi PDF, PNG e JPG.

Per allegare i documenti clicca sul pulsante "Scegliere il file".

  • 1. Seleziona il file che desideri caricare e premi "Apri". In questo modo il file viene caricato sulla piattaforma.
  • 2. Nel campo "Titolo" inserisci il nome relativo alla tipologia di allegato che hai appena caricato; nel campo "Descrizione" invece, puoi aggiungere ulteriori informazioni in merito a quanto allegato.
  • 3. Se hai erroneamente allegato un documento sbagliato, puoi cancellarlo attraverso il pulsante "Pulisci", che è sempre disponibile subito sotto ad ogni documento caricato.

Clicca sul pulsante "Verifica domanda di partecipazione".

Se tutti i campi sono stati compilati correttamente, verrai reindirizzato al passaggio 3.

È possibile salvare in bozza la domanda di partecipazione ed inviarla successivamente.

Dichiarazioni

Per procedere all'invio della candidatura è necessario scaricare la domanda di partecipazione, allegare la stessa firmata e cliccare sul pulsante "Invia candidatura".

Per caricare la domanda di partecipazione sulla piattaforma, puoi procedere con uno dei seguenti metodi:

  • 1. Scannerizza tutte le pagine firmate e salvale in un unico file pdf.
  • 2. Scatta una foto a ciascuna pagina del documento firmato, inserisci le immagini in un unico documento di testo e salvalo.
  • 3. Scatta una foto a ciascuna pagina del documento firmato, cerca un tool gratuito sul web, utilizzalo per unire le immagini in un unico file e convertirlo in pdf.
  • 4. Scarica sul tuo smartphone un'applicazione che permetta la scannerizzazione di documenti e utilizzala per scannerizzare tutte le pagine firmate e creare un unico file pdf.

Se hai erroneamente allegato un documento sbagliato, puoi cancellarlo attraverso il pulsante "Pulisci", che è sempre disponibile subito sotto ad ogni documento caricato.

Dopo l'invio della candidatura il sistema visualizzerà un messaggio di conferma e contestualmente invierà una mail al tuo account di registrazione contenente il codice personale.

Domanda di partecipazione

In questa sezione potrai: visualizzare la tua candidatura e scaricare i documenti; ritirare la tua candidatura.

Per modificare la candidatura inviata, è necessario ritirarla e procedere ad una nuova candidatura partendo dalla fase 2 della seguente guida.

Area personale